1°Settembre 2014:si ricomincia

L'estate astronomica termina  il 23 settembre con l'equinozio d'autunno,data in cui la durata del giorno e della notte sono uguali;questo significa che ci restano ancora 23 giorni di "ESTATE" ,ma in realtà per me l'estate è sempre finita il 31 agosto con l'abbandono della spensieratezza tipica delle ferie estive e il ritorno alla quotidianeità autunno-invernale.


Nonostante sia già un bel po' di tempo che le mie ferie non durano tutto agosto e nonostante quest'anno io non sia ancora andata in vacanza,il mio cervello non riesce a cancellare l'associazione:
1°settembre = ritorno alla normalità.

Così ho deciso di scrivere questo primo post,dopo mesi di assenza,proprio in questa data, così da tornare in modo piacevole,per me, alla mia normalità.

Ovviamente in questo lungo periodo ne sono successe di cose,che qui posso solo accennare,ma che poi posterò nel dettaglio.

E allora....si ricomincia.

Si ricomincia dopo mesi di attesa di giornate calde , mai arrivate e gite al mare finite con aqcuazoni fuori stagione.

Si ricomincia dopo la partenza delle persone care ormai lontane kilometri,ma sempre vicine nel cuore.

Si ricomincia dopo tanti momenti passati in campagna a coltivare il nostro orto appena inaugurato,che già ci ha fatto capire che le nostre vite stanno prendendo una direzione diversa.

Si ricomincia con una nuova "anima" e un nuovo "mezzo di trasporto" che sono entrati a far parte della nostra famiglia: la cavallina di Samuel,Sindy e il nostro primo camper stile Cricchetto di cars.

Si ricomincia con un nuovo progetto di ristrutturazione da iniziare a giorni e uno appena terminato di cui siamo molto fieri.

Si ricomincia......con una promessa di matrimonio che darà valore legale alla nostra unione ,ma che in pratica non cambierà ciò che siamo due anime(+2) legate indissolubilmente,non dalla carne , ne dal sangue , ma dal cuore.

Commenti